Mani

I MIEI LAVORI A SCUOLA
(UDA)

 Rimozione smalto semipermante e rimozione cuticole


Limatura unghie
Stesura smalto semiprmanente e asciugatura in lampada

Inizio della nail art
Risultato finale
I MIEI LAVORI
Unghie mamma


RICOSTRUZIONE UNGHIE
DURATA E COSTO
Una Ricostruzione Unghie dura in media dalle 2 alle 4 settimane. Il costo medio di una ricostruzione/allungamento delle unghie varia dai 100 ai 70 euro la prima volta a cui vanno aggiunti dai 35 ai 45 euro per ogni ritocco a tre o quattro settimane. La ricostruzione, infatti, deve essere ripresa almeno una volta al mese in quanto un’eccessiva ricrescita, oltre ad essere antiestetica, potrebbe, anche in seguito a una leggera botta, spezzare in malo modo la nostra unghia naturale se il gel è troppo oltre il letto ungueale.Per lo stesso motivo, almeno nei primi mesi di trattamento in caso di onicofagia è consigliabile ritoccare la ricostruzione non oltre le due/tre settimane. Ci siamo mai chiesti perchè la ricostruzione unghie in gel ha prezzi bassi che non possono essere applicati all’acrilico? Intanto sappiamo che l’acrilico è ancora qualcosa che in Italia si conosce poco. Le poche fortunate a conoscere e saper usare la tecnica in acrilico sono ancora poche in Italia e visto che il commercio del gel la fa da padrone, si riesce a reperirlo più facilmente e a prezzi più bassi.
Se per acquistare un vasetto di gel si parte dalle 12 euro in su a seconda della qualità, per l’acrilico un vasetto di polvere di buona qualità e resistenza parte dai 28 euro in su. Il gel è già preconfezionato, mentre l’acrilico va dosato con il pennello inzuppato di monomero un liquido e il polimero ossia la polvere.
                                                                                       La tecnica ed i vari procedimenti: Ricostruire un’unghia col gel è semplicissimo si fa maggiormente incollando le tips e si avrà già un’unghia pronta da ricoprire o delineare con il bianco per la french, poi si fa asciugare sotto la lampada e secondo le varie fasi o componenti del gel si procede ai vari strati che servono. Allungare l’unghia col gel e la cartina già impegna più tempo ad esempio si deve sistemare la cartina, fare uno strato di gel, asciugare, limare la forma giusta da conferire all’unghia e poi si procede a strati in base alla decorazione, french o altro.

Oggi abbiamo ricominciato a lavorare sul blogger